Xiaomi apre le vendite in Europa

Xiaomi apre alle vendite in Europa

Xiaomi aprirà il 18-19 maggio il suo store online negli Stati Uniti ed Europa. Al momento sono disponibili solo accessori e nessuno smartphone

Xiaomi, il primo produttore di smartphone cinese, vende i propri device solo online e in determinati Paesi. In Italia, ad esempio, per ottenere un terminale dell’azienda con sede Haidian è necessario appoggiarsi a rivenditori autorizzati in Rete e non è possibile trovarli in negozi. Oggi Xiaomi ha annunciato che il suo store digitale sarà disponibile non negli Stati Uniti e in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xiaomi sbarca in Europa il 19 maggio

A partire dal 18 maggio il negozio di Xiaomi aprirà le vendite agli utenti statunitensi e il giorno successivo anche per i residenti in Francia, Germania e Regno Unito. L’annuncio è arrivato con un post su Facebook in cui vengono spiegate le modalità per effettuare gli acquisti. Al momento la disponibilità è limitata solo ad accessori come cuffie, auricolari, batterie portatili e il braccialetto SMART Mi Band. L’idea dell’azienda cinese, che vale più di Uber e nel 2014 è stato il terzo produttore di smartphone al mondo, è quella di valutare la risposta dei clienti europei prima del lancio di prodotti di punta come Mi Note e Mi Note Pro. Xiaomi ha venduto 61 milioni di smartphone l’anno passato, di cui 2 milioni in appena 12 ore. Al momento la maggior della distribuzione è concentrata in Cina, dove deve vedersela con la crescita di Apple, ma l’apertura dello store online in Europa e USA non farà che incrementare gli ottimi risultati raggiunti.

Leggi anche:  Cloudera firma un accordo di collaborazione strategica con AWS