Xiaomi ha venduto 2 milioni di smartphone in 12 ore

Xiaomi vende 2 milioni di smartphone in 12 ore

Xiaomi ha venduto 2,11 milioni di device in 12 ore, un risultato simile a quello ottenuto da Apple con iPhone 6

Apple e Samsung dominano il mercato smartphone ma dovrebbero cominciare a guardarsi da Xiaomi. L’azienda fondata da Lei Jun ha registrato vendite incredibili durante l’evento speciale “Mi Fan Festival”, organizzato per festeggiare i primi 5 anni della società, e ha viaggiato su ritmi pari alla Mela.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xiaomi vende 2,11 milioni di smartphone in 12 ore

Durante il “Mi Fan Festival” Xiaomi ha previsto sconti sull’acquisto di prodotti tecnologici come tablet e smartphone per un lasso di tempo di 12 ore. Anche gli ultimi device top di gamma Mi Note e Mi Note Pro erano compresi nella promozione. Dalle 10 del mattino dell’8 aprile alle 22:00 dello stesso giorno, il terzo produttore di cellulari SMART al mondo e prima startup con più valore a livello globale (46 miliardi di dollari) ha venduto 2,11 milioni di device per un fatturato di 335 milioni di dollari. Facendo un paragone con Apple, l’azienda di Cupertino a settembre del 2014 aveva annunciato di aver ricevuto pre-ordini per 4 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Le prospettive di crescita di Xiaomi sono enormi e il suo fondatore Jun, che si ispira a Steve Jobs, ha già in serbo nuovi prodotti. La startup ha realizzato un proprio modello di smartphone con schermo curvo per rivaleggiare con Galaxy Edge S6 e in futuro potrebbe lanciare dei terminali con Windows 10 come sistema operativo.

Leggi anche:  Gruppo Engineering acquisisce Extra Red