Google Summer Trends 2015: Expo e dieta le parole più cercate

Rimanere produttivi durante il periodo estivo: ecco i consigli

Tra le parole più cercate nella Google Summer Trends 2015 figurano Expo Milano 2015, le diete per perdere peso e stranamente il bidet

Quali sono le parole più cercate dagli italiani sui motori di ricerca durante l’estate? La risposta a questa domanda arriva dal Google Summer Trends, il report annuale di Big G dedicato al periodo più caldo dell’anno. Quest’anno i nostri connazionali sono interessati particolarmente ad Expo Milano 2015 (qui tutte le app utili per seguire l’Esposizione Universale) ma non mancano le parole chiave classiche dell’estate, in particolare la dieta e le mete per le vacanze.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda la forma fisica, le diete più cercate sono quella Dukan e il sempre più considerato regime alimentare mediterraneo. Gli italiani si interessano anche anche alla quantità di calorie assunte e si chiedono se ciliegie, banane e mele siano alimenti che possono influenzare il peso forma. Le ricette più cliccate riguardano invece le zucchine, seguite dai piatti vegani e vegetariani.

Al primo posto tra le mete estive più cercate troviamo la Grecia, seguita da Puglia, Croazia, Sardegna e Sicilia. Ovviamente in questo periodo sono molto ricercati anche i siti di viaggi (qui la lista dei portali migliori disponibili online). Per quanto riguarda il look dell’estate, quello che suscita più interesse è il gonnellino. Al secondo posto troviamo invece il costume intero e al terzo lo slip brasiliano. Nella Google Summer Trends 2015 troviamo anche oggetti inaspettati come il bidet e altri molto più indicati per il periodo estivo come gli adattatori per le prese di corrente.

 

Leggi anche:  Tom Hanks si scaglia contro l’IA