Tutte le app per seguire Expo Milano 2015

expo milano 2015 numeri

Expo Milano 2015 è un evento globale in cui rappresentanti di tutto il mondo propongono idee per “nutrire il Pianeta”. Ecco le app per seguirne ogni aspetto

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 Milano diventa il centro il mondo per quanto riguarda l’alimentazione. In questo periodo si tiene Expo Milano 2015, un’occasione per riflettere su nuove forme di nutrizione e di gestione delle risorse alimentari. Non per niente il motto della manifestazione è “nutrire il Pianeta, energia per la vita”. La manifestazione ha un programma ricco di eventi e sono moltissimi luoghi interessanti e i padiglioni delle singole nazioni da visitare. Per l’utente potrebbe essere difficile seguire e destreggiarsi tra le numerose proposte di Expo Milano 2015 ma anche in questo frangente le app possono essere la soluzione. Di seguito ecco i software indispensabili per non perdere nulla di ciò che offre l’evento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Expo Milano 2015

expo milano 2015

Expo Milano 2015 (iOS, Android) è l’app ufficiale dell’Esposizione Universale e raccoglie tutti i dati e le informazioni utili per l’utente. Il software fornisce una mappa dei padiglioni con annessa descrizione e il programma completo degli eventi nell’arco di tutta la manifestazione.

WorldRecipes Expo Milano 2015

expo milano 2015

WorldRecipes Expo Milano 2015 (iOS, Android) è un’app che offre numerose ricette e piatti tipici delle tradizioni di tutto il mondo spiegate passo per passo nel mondo più semplice possibile. Il database è stato realizzato grazie al contributo di blogger del settore food, chef e una community di media publisher.

RAI Expo

Expo Milano 2015

RAI Expo (iOS, Android) è l’app ufficiale della struttura RAI che segue l’evento con contenuti giornalistici, fotografie, infografiche e post sul tema del “nutrire il Pianeta”.

Leggi anche:  Cohesity semplifica la gestione dei dati multisite dell'Ospedale Pederzoli

ExpoNet

expo milano 2015

ExpoNet (iOSAndroid, Windows Phone) è l’app del megazine ufficiale di Expo Milano 2015. Il software consente di accedere ad articoli legati ai temi dell’Esposizione Universale e di personalizzare i contenuti in base ai propri interessi. I testi, ricchi di spunti, guide, consigli e interviste esclusive, possono essere salvati per una futura lettura offline.

Etaxi Taxi Expo 2015 Italia

expo milano 2015

Etaxi Taxi Expo 2015 Italia (Android) è l’app ideale per prenotare un taxi via smartphone e raggiungere Expo Milano 2015

GoTo Expo 2015

expo milano 2015 app

GoTo Expo 2015 (Android) è un’app che contiene tutte le informazioni per raggiungere Expo Milano 2015 con i mezzi pubblici (autobus, tram e metropolitana), treno e la propria auto personale.

Seguire Live Expo 2015

expo milano 2015 app

Per chi per varie ragioni non può partecipare personalmente ad Expo Milano 2015 esistono alcune app che consentono di viverlo in modo alternativo. Expo 2015 Milano Live (Android)  ed Expo 2015 Foto dal vivo (Android) mettono a disposizione dell’utente i migliori scatti e video realizzati durante l’evento.

Expo Hub

expo milano 2015 app

Expo Hub (Android) è l’app ufficiale per seguire tutti gli eventi e ottenere informazioni sull’Esposizione Universale tramite i dispositivi Samsung, che da tempo sta studiando nuove soluzioni per aumentare la capacità delle batterie al litio.

I padiglioni di Expo Milano 2015

padiglione italia expo milano 2015Anche i singoli padiglioni hanno la propria app. Telecom ha creato Padiglione Italia (Android), il software che contiene ogni informazione su Palazzo Italia. Grand Tour Padiglione Italia (Android) è invece una guida digitale che accompagnerà l’utente dall’ingresso all’evento e lungo il cardo fino a raggiungere il celebre “Albero della Vita”. Tra le app per i padiglioni di altre nazioni troviamo quelle di Azerbaijan, Giappone, Austria, Turchia, Messico e quelle di Regioni come le Marche o l’Abruzzo.

Leggi anche:  RPA, efficienza e resilienza senza interruzioni