Samsung: Galaxy S6 non basta, flop anche nel Q2

Samsung: gli utili calano ancora nel Q2 2015

Per il settimo trimestre consecutivo gli utili di Samsung sono in calo. L’azienda prevede una diminuzione del 4% per il Q2 di quest’anno

Samsung registra nuovamente risultati finanziari negativi. Nonostante il successo di Galaxy S6, che ha riportato l’azienda coreana ai vertici dei produttori di smartphone dal punto di vista della distribuzione, anche nel secondo trimestre 2015 gli utili sono in calo. Samsung prevede una diminuzione del 4% dei guadagni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La crisi di Samsung

Samsung dovrebbe registrare un calo dell’utile operativo per il settimo trimestre consecutivo. L’azienda coreana ritiene di registrare guadagni per 6.900 miliardi di won (circa 6,1 miliardi di dollari), ovvero 300 milioni in meno rispetto alle stime degli analisti. Rispetto al primo trimestre di quest’anno gli utili sono cresciuti del 15% ma si regista un calo del 4% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il lancio di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge ha favorito le vendite ma non ha compensato le perdite per altri tipi di prodotti. Inoltre, la distribuzione dei nuovi terminali è stata inferiore alle attese e la concorrenza di iPhone 6 e iPhone 6 Plus è stata difficile da gestire. Le note positive arrivano dalla divisione semiconduttori, ambito in cui Samsung sta investendo sempre maggiori risorse.

Leggi anche:  Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta