iPhone 6S è già arrivato in Cina, ma è un falso

Apple conta telefonate ed e-mail per combattere le frodi online
Apple ha creato un sistema di valutare la correttezza degli utenti quando acquistano online

In Cina sono in vendita a circa 80 euro delle copie perfette (almeno per quanto riguarda l’estetica) di iPhone 6S. Il device debutterà ufficialmente solo venerdì

Apple non ha ancora avviato la distribuzione di iPhone 6S ma in Cina l’ultimo smartphone prodotto a Cupertino è già arrivato. Peccato che si tratti di una copia. In diversi negozi di alcune importanti città del Paese asiatico sono infatti acquistabili delle copie perfette di iPhone 6S, almeno per quanto riguarda il design. I device taroccati sono talmente ben fatti che l’unica differenza con il prodotto originale è la mancanza del marchio CE. Sebbene esteticamente siano identici ad iPhone 6S, questi smartphone sono dotati di un comparto hardware e software decisamente inferiore. Il sistema operativo, ad esempio, è una versione modificata di Android che riproduce solamente il design di iOS. I finti iPhone 6S sono in vendita a 580 yuan (circa 80 euro), un prezzo tutto sommato onesto per un prodotto di questo tipo. Gli utenti cinesi che vorranno uno smartphone Made in Cupertino non dovranno comunque aspettare molto tempo. La data di rilascio di iPhone 6S è infatti fissata al 25 settembre prossimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Cina rappresenta per Apple il nuovo mercato di riferimento. Le vendite nel Paese asiatico hanno infatti superato quelle negli Stati Uniti. La Mela deve però affrontare numerose violazioni di copyright sui suoi prodotti. Pochi giorni dopo la presentazione di Apple Watch in Cina erano già apparse nei negozi delle copie perfette. Anche la startup del momento Xiaomi, che ha aperto le vendite di alcuni suoi prodotti in Europa, è stata spesso accusata di prendere troppa ispirazione dai prodotti della Mela.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress