Facebook: le immagini profilo diventano video

facebook video immagine profilo

Facebook presto permetterà di cambiare la propria immagine profilo con un video e di personalizzare maggiormente la pagina personale

Facebook ha pensato a nuovi modi per personalizzare il proprio profilo e renderlo più accattivante. Il social network ha annunciato nella propria Newsroom diverse novità riguardanti questo fondamentale elemento della piattaforma che viene visitato per ben 4 miliardi di volte al giorno. “Lo abbiamo progettato per evidenziare cosa sta succedendo nella vita degli utenti e cos’è importante per loro nella maniera più espressiva possibile” ha spiegato Aigerim Shorman, responsabile del nuovo profilo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’aggiunta di questi nuove feature come i video a 360° da parte di Facebook nasce dall’esigenza di rispondere ai propri concorrenti. Snapchat ha lanciato uno strumento per animare i selfie mentre Twitter, che potrebbe addirittura abbandonare i 140 caratteri, ha reso disponibile la riproduzione automatica dei video e il supporto alle immagini formato GIF.

Facebook: le immagini profilo si animano

facebook video immagine profilo

 

Tra le nuove funzioni presentate da Facebook quella che maggiormente attirerà l’attenzione degli utenti riguarda la possibilità di sostituire la propria foto profilo con un video di 7 secondi. Inoltre, il social network consente di scegliere alcune foto da inserire nella parte alta della propria pagina personale e di inserire foto profilo temporanee. La piattaforma di Menlo Park, che continua a registrare improvvisi blackout nelle ultime settimane, ha anche introdotto una migliorata visualizzazione su mobile e un spazio per la biografia più ampio. Le nuove funzioni sono al momento disponibili per una cerchia ristretta di utenti statunitensi ma presto saranno diffuse a livello mondiale.

 

Leggi anche:  Google inizia ad aprire l'accesso all'IA generativa nella Ricerca