Popcorn Time ha chiuso, addio al Netflix pirata

Popcorn Time chiude

Popcorn Time, il celebre sito fornitore di file Torrent, è ormai inutilizzabile e molto probabilmente chiuderà per sempre

Popcorn Time, il sito contenitore di file Torrent che alcuni hanno battezzato il Netflix pirata, ha fatto tremare le case cinematografiche ma alla fine è stato costretto a chiudere. Il portale forniva l’accesso a film e serie TV gratuitamente e non conservava i file coperti da diritto d’autore all’interno dei suoi server ma il timore di cause legali milionarie ha spinto molti dei suoi sviluppatori ad abbandonare il progetto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Popcorn Time era già stato chiuso nella sua prima forma ed era ritornato con un nuovo dominio. Lunedì scorso però diversi developer storici della piattaforma hanno deciso di lasciare per dedicarsi ad un nuovo progetto chiamato “Butter”, che secondo alcuni fornirà un servizio molto simile a Popcorn Time ma legale. Giovedì il portale ha cercato di cambiare dominio a causa dei disservizi occorsi durante la settimana ma non c’è stato nulla da fare. “Negli ultimi giorni qualcuno ha manomesso la nostra infrastruttura, nello specifico il servizio DNS, e non siamo riusciti a convincere il nostro provider Gandi.net che eravamo noi e volevamo stare online”, ha dichiarato il team di Popcorn Time. Attualmente il servizio non consente né di scaricare il programma né di vedere alcun contenuto in streaming. “Ho chiuso tutti i server, non c’è più niente che possa fare. Ho cancellato ogni log che potrebbe essere pericoloso per qualsiasi altro sviluppatore”, ha dichiarato Wally, sviluppatore di PopcornTime.io.

Leggi anche:  Telegram sfida WhatsApp con funzioni per il business