Snapchat arriva a 6 mld di video visti al giorno

snapchat 6 miliardi di video

Snapchat ha raggiunto 6 miliardi di visualizzazioni giornaliere di video e insidia Facebook che ne conta circa 8 miliardi

Snapchat sta recuperando terreno su Facebook in ambito video. La popolare app di messaggistica che cancella i messaggi dopo un certo periodo di tempo sta puntando forte sui filmati online che tanto fanno gola agli inserzionisti. Secondo quanto riporta il Financial Times, l’app ha triplicato le visualizzazioni in circa 7 mesi raggiungendo 6 miliardi di views giornalieri. Rispetto a Facebook, che può contare su 500 milioni di utenti che guardano video online, Snapchat può contare solo su 100 milioni di clienti attivi. Il social network di Menlo Park ha inoltre annunciato insieme ai risultati finanziari del terzo trimestre che le sue visualizzazioni sono passate dai 4 miliardi di aprile alle attuali 8 miliardi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I video online creano maggiore engagement rispetto a foto e testi e questo per gli inserzionisti è un punto da non sottovalutare. Facebook ha quindi realizzato per loro una piattaforma video che si presume possa rivaleggiare con YouTube e ha lanciato uno strumento per la realizzare brevi campagne video low cost e video a 360°. Snapchat, dal canto suo, ha portato ai suoi utenti i replay a pagamento dei contenuti cancellati e una serie di filtri per personalizzare i filmati. Quest’ultima funzione, secondo quanto riporta Re/Code, viene pagati dalle agenzie pubblicitarie dai 500mila ai 750mila dollari.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa