Facebook sfida YouTube con una sezione dedicata ai video

facebook video

Facebook sta testando una nuova sezione dedicata ai video in cui raccogliere i filmati degli utenti e alcuni consigliati dalla stessa piattaforma

Facebook ha lanciato il guanto di sfida a YouTube con il lancio dei video pubblicitari e dopo aver annunciato i 4 miliardi di visualizzazioni giornaliere ora conta di chiudere la partita con nuove funzioni. Qualche tempo fa il social network ha introdotto i filmati a 360° e le immagini profilo animate e ora sta testando una sezione dedicata specificatamente ai video. L’annuncio arriva direttamente dalla Newsroom della piattaforma di Menlo Park.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella nuova sezione creata da Facebook confluiranno tutti i video condivisi dall’utente, quelli dei personaggi famosi che segue e alcuni filmati consigliati direttamente dalla piattaforma basandosi sui suoi gusti. “Stiamo testando un luogo dedicato per quando gli utenti vogliono esclusivamente guardare video. La nuova sezione aiuterà le persone a scoprire e a condividere i filmati di proprio interesse” ha spiegato Will Cathcart, vicepresidente del Product Management di Facebook. La nuova funzione è direttamente collegata alla piattaforma per l’e-commerce che il social network sta testando proprio in questi giorni. Video e acquisti online sono infatti ottimi strumenti per aumentare i ricavi e attrarre nuovi utenti.

Leggi anche:  La bolla ChatGPT inizia a sgonfiarsi