Il visore 3D HTC Vive arriverà in primavera

Il visore 3D HTC Vive arriverà ad aprile 2016. Riuscirà l’azienda taiwanese a compensare il ritardo rispetto a Oculus VR e Sony?

A marzo, HTC ha presentato un proprio modello di visore 3D chiamato HTC Vive che sarebbe dovuto arrivare sul mercato all’inizio del prossimo anno. L’azienda taiwanese, che ha lanciato il nuovo smartphone top di gamma One X9, ha poi spostato la data di rilascio del dispositivo ad aprile 2016. Nel frattempo lo sviluppo di HTC Vive continua grazie alla collaborazione con Valve e la seconda generazione dell’SDK dovrebbe arrivare in occasione del CES 2016 (6-9 gennaio 2016).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[ot-video type=”youtube” url=”8UnodUYnrG8″]

Il prossimo anno sarà sicuramente quello della realtà virtuale. Oltre ad HTC Vive saranno lanciati sul mercato anche Oculus Rift di Facebook e Playstation VR di Sony. Secondo l’analista Michael Pachter, questi saranno i due dispositivi che domineranno il settore ma ve ne sono altri che possono dire comunque la loro. Google sta ampliando l’utilizzo del sistema low cost Cardboard, che ora può essere utilizzato per la visualizzazione 3D su YouTube e per i documentari del New York Times, mentre Samsung ha lanciato una nuova versione di Gear VR che ha già conquistato il mercato statunitense. Quello della realtà virtuale è uno dei settori che in prospettiva garantisce il maggiore margine di crescita. Nel 2017 si stima che saranno venduti ben 70 milioni di visori 3D in tutto il mondo, cifra destinata a crescere nel corso del tempo.

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone