Le Google Car ora parlano con i pedoni

Google Car parlano

Google ha sviluppato una nuova tecnologia che consente alle Google Car di interagire con i pedoni in caso di attraversamento

Google sta ultimando i test per le sue self driving car per le strade di Mountain View e continua a sviluppare nuove tecnologie per renderle più sicure. Attualmente quasi 50 Google Car hanno percorso 2 milioni di chilometri senza l’ausilio di un conducente, rischiando in qualche caso di prendere una multa. Sul lato sicurezza, Big G ha brevettato un nuovo sistema che consentirà alle sue vetture a guida autonoma di interagire con i pedoni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le Google Car sono ora in grado di adeguare il proprio comportamento a seconda delle condizioni della strada. In presenza di bambini, ad esempio, le vetture di Mountain View adottano uno stile di guida più attento. Big G ha poi realizzato un’altra tecnologia che le rende ancora più efficienti. Il sistema consente alle Google Car di interagire con gli utenti tramite un display visibile all’esterno. Lo schermo trasmetterà informazioni ai pedoni che gli saranno utili per evitare incidenti. Ad esempio, sullo schermo potrebbe apparire il messaggio “attraversamento sicuro” per avvisare che è possibile passare davanti all’auto in tutta sicurezza. Inoltre, quest’ultima non si muoverà fino a che non rileverà nessuna presenza davanti a sé. Nel brevetto depositato da Google si parla anche di un braccio robotico dall’utilizzo ancora non ben chiarito. Mentre continuano i test su strada, Big G sta cercando di rendere le sue vetture non solo efficienti ma anche accattivanti. L’azienda di Mountain View ha quindi pubblicato un annuncio di lavoro per trovare nuovi designer industriali che migliorino l’aspetto delle Google Car.

Leggi anche:  La Apple Car è definitivamente morta