Nuovo look per le Google Car, Big G cerca designer

google car self driving car

Google ha pubblicato un annuncio di lavoro per disegnatori industriali in grado di rendere più interessante l’aspetto delle Google Car

Google si avvia a ultimare le fasi di test per le sue vetture a guida autonoma e ora vorrebbe migliorarne il design per renderle più accattivanti agli occhi degli utenti. Le Google Car hanno percorso migliaia di chilometri per le strade di Mountain View (rischiando anche di prendere qualche multa) ma il loro aspetto le rende più simili a un giocattolo che a una vera e propria automobile. Big G ha dato la possibilità ai suoi utenti di inviare alcune idee per poter personalizzare le vetture con disegni ispirati al loro luogo di provenienza ma il look delle Google Car non è poi cambiato di molto. L’azienda di Mountain View ha quindi pubblicato sul proprio blog ufficiale un annuncio di lavoro per la posizione di disegnatore industriale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google è alla ricerca di un designer che abbia almeno 10 anni di esperienza per quanto riguarda il design ingegneristico e che sappia dare alle Google Car una linea moderna e accattivante ma con uno stile che sia in linea con quello dell’azienda. La scelta di Big G di rivedere il look delle sue autonomous car può essere letta come un passo avanti verso la loro commercializzazione. Le Apple Car potrebbero arrivare sul mercato già nel 2019 e anche Tesla sta bruciando le tappe per il lancio della prima automobile a guida autonoma. Settimana scorsa il patron dell’azienda leader nel settore della propulsione elettrica, Elon Musk, ha personalmente annunciato l’inizio di una campagna di reclutamento per sviluppatori software in grado di migliorare Autopilot, il sistema che permetterà alle vetture Tesla di guidarsi da sole.

Leggi anche:  Smeup investe sul documentale con Zerod e Simea