Galaxy S7 avrà le Live Photos come iPhone 6S

Samsung galaxy s7

Galaxy S7 sarà presentato al MWC 2016 e dovrebbe offrire una funzione molto simile a Live Photos di iPhone 6S

Samsung sembra voglia imitare la rivale Apple per quanto riguarda le funzioni di Galaxy S7. Lo smartphone top di gamma dell’azienda coreana dovrebbe essere presentato al prossimo Mobile World Congress 2016 di Barcellona e potrebbe integrare al suo interno un sistema simile a Live Photos, una funzione di iPhone 6S che registra 1.5 secondi di video prima e dopo lo scatto di una foto. La conferma arriverebbe dalle dichiarazioni di un ingegnere Samsung riportate da diversi media orientali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova funzione di Galaxy S7 dovrebbe chiamarsi Vivid Photo o Timeless Photo. Sebbene sia previsto che questa tecnologia sarà integrata nella prossima generazione dei top di gamma Samsung, lo stesso ingegnere ha ammesso che il suo rilascio potrebbe subire dei ritardi in quanto si è ancora alle fasi di progettazione. Al contrario di Live Photos, Vivid Photo non consentirà di registrare l’audio ma permetterà di condividere le immagini in formato Gif direttamente su Facebook come la sua controparte realizzata da Apple.

Samsung, che pare abbia stretto un accordo con la Mela per la fornitura di schermi OLED, ha preparato anche altre novità per il suo smartphone di punta. Galaxy S7 sarà disponibile in tre formati (classico, Edge e Plus) e impermeabile ma soprattutto vedrà la reintroduzione dello slot per MicroSD. Il terminale dovrebbe montare uno schermo Quad HD Super AMOLED, processore Snapdragon 820 o Exynos 8890 a seconda del mercato, 4 GB RAM, 32 – 64 – 128 GB di spazio di archiviazione, fotocamera principale da 12 MP con sensore BRITECELL e frontale da 5 MP. Inoltre, si vocifera che Galaxy S7 avrà un innovativo lettore dell’iride per l’autenticazione.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Z Fold 5, trapelano online le prime foto