Ecco come risolvere i problemi di batteria di iPhone 6S

Un bug di iOS per iPhone 6S causa un errore nell’indicatore della batteria. Apple consiglia gli utenti su come risolvere il problema

Alcuni utenti Apple avranno notato qualche anomalia nella batteria del proprio iPhone 6S o iPhone 6S Plus. Capita infatti che lo smartphone si spenga senza alcun apparente motivo anche quando il livello di carica sembra sufficiente a garantire ancora qualche ora di utilizzo. La Mela ha lavorato in questi giorni per risolvere il problema e nel weekend ha rilasciato una nota ufficiale in cui spiega tutti i passaggi necessari per riportare la batteria al giusto funzionamento, in attesa del rilascio del prossimo aggiornamento di iOS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Coloro che hanno un iPhone 6S che non segnala il corretto livello di batteria hanno due opzioni. Il primo consiglio di Apple è quello di riavviare il dispositivo. Nel caso in cui questa operazione non funzionasse, la Mela, che pare abbia scelto Samsung come fornitore ufficiale di pannelli OLED, suggerisce di aspettare che il sistema operativo entri in funzione e successivamente accedere alle impostazioni generali dello smartphone. Il passo seguente prevede di selezionare l’opzione “data e ora” e controllare che la voce “automatiche” sia attiva. Il bug risiederebbe proprio nella funzione di iOS che consente di scegliere da sé l’ora e la data. La risoluzione definitiva del problema dovrebbe arrivare con iOS 9.3, di cui è stata rilasciata la prima beta pochi giorni fa. L’update sarà comunque disponibile per tutti entro la fine del mese.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono