Huawei porta le fotocamere Leica sui suoi Mate

Huawei scoperta a far affari con l'Iran nonostante le sanzioni

Huawei ha annunciato un accordo con Leica per migliorare il comparto fotografico dei suoi smartphone

Huawei ha scelto di seguire la strada di altri produttori rendendo le fotocamere dei suoi smartphone ancora più performanti. In occasione del C+ in Giappone l’azienda cinese, che ha stretto un accordo con TIM per lo sviluppo di reti mobili dedicate alle IoT, ha annunciato di aver stretto una partnership con Leica, storico brand nel settore della fotografia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Scegliamo i nostri partner con grande attenzione – ha spiegato il CEO di Huawei, Richard Yu – e con questa collaborazione stiamo offrendo ai nostri clienti il meglio di due brand leader nei rispettivi campi”. Un accordo di questo tipo non deve sorprendere visto che al giorno d’oggi la fotocamera è diventata una delle ragioni per cui gli utenti scelgono o meno di comprare un prodotto. Tempo fa anche Sony ha stretto un accordo con uno storico marchio della fotografia come Carl Zeiss. “Gli smartphone contribuiscono in maniera importante al mondo della fotografia, e ci stanno aprendo nuove strade utili per sperimentare e raggiungere nuovi utenti”, ha dichiarato l’AD di Leica, Oliver Kaltner.

La scelta di Huawei di non presentare il suo nuovo top di gamma Mate P9 al Mobile World Congress 2016 potrebbe essere dettata proprio dalla nuova partnership con Leica ma forse è ancora presto per dirlo. Il terminale, che si vocifera sarà disponibile in 4 diverse versioni, dovrebbe comunque essere pronto al lancio fra qualche mese. L’azienda cinese, che ha al MWC ha comunque presentato il laptop 2 in 1 MateBook, è uno dei produttori più in crescita. Nel 2015 la società con sede a Shenzhen ha venduto 100 milioni di smartphone, ovvero il 44% rispetto all’anno precedente.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?