Xiaomi venderà i suoi smartphone negli USA

Xiaomi e un Q3 2018 da record
Xiaomi cresce del 49% nell'ultimo trimestre

Xiaomi potrebbe iniziare a vendere i suoi smartphone negli Stati Uniti con il supporto di un operatore locale

Mentre Apple e Samsung cominciano a veder scricchiolare il proprio dominio nel settore smartphone, arriva un nuovo e agguerrito concorrente nel mercato statunitense. Secondo il sito Mag UK, l’operatore telefonico US Mobile venderà alcuni modelli di Xiaomi, anche se non proprio i più aggiornati, insieme ai terminali della connazionale Meizu. Il produttore cinese è stato spesso associato ad Apple per il design dei suoi prodotti, che in molti casi viene ritenuto fin troppo simile a quello della Mela, e per la sua straordinaria crescita. Il vantaggio di Xiaomi rispetto ai colossi del settore è la sua capacità di realizzare smartphone dalle prestazioni eccellenti a un prezzo molto più ridotto e potrebbe portarla a guadagnare terreno sui rivali nel loro momento più critico. Apple prevede infatti un calo delle consegne di iPhone mentre Samsung patisce la crisi del settore mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xiaomi, che sta lavorando a un proprio modello di smartwatch, ha già fatto il suo ingresso nel mercato europeo e statunitense con i suoi accessori ma mai con gli smartphone. L’apertura agli USA potrebbe però darle quella spinta definitiva per entrare nell’olimpo del mobile. Stando ai dati di IDC, l’azienda cinese è il quinto produttore di telefoni connessi al mondo dietro a Samsung, Apple, Huawei e Lenovo. Tutto questo concentrando la quasi totalità delle sue vendite in Cina. Xiaomi, che presto rilascerà il top di gamma Xiaomi Mi5, non è riuscita a raggiungere nel 2015 il traguardo degli 80 milioni di smartphone venduti ma è comunque riuscita a distribuire 67,5 milioni di terminali, più di Apple e Huawei.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni