iPhone 7S sarà in vetro e con schermo AMOLED

Apple

Stando alle previsioni di alcuni analisti, iPhone 7S sarà il primo smartphone Apple a montare un display AMOLED

Il prossimo modello di smartphone Apple arriverà solamente a settembre ma già si parla di quello successivo. Secondo l’analista di KGI Ming-Chi Kuo, che spesso ha diffuso rumors rivelatisi poi veritieri, il 2017 sarà l’anno in cui la Mela adotterà finalmente gli schermi AMOLED. iPhone 7S potrebbe quindi integrare questa tecnologia e vedrà un ritorno al passato per quanto riguarda il design.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone 7S abbandonerà il corpo in alluminio che ha caratterizzato gli ultimi modelli per sostituirlo con uno interamente in vetro. In passato anche iPhone 4 e 4S utilizzavano questo materiale per la parte anteriore e posteriore della scocca. Il lato negativo del vetro è che pesa più dell’alluminio ma il problema sarà facilmente risolto con l’introduzione degli schermi AMOLED. La conferma dell’adozione di questa tecnologia da parte di Apple arriva dal calo dei prezzi per tali schermi e dal presunto accordo stipulato tra la Mela e Samsung per la fornitura di 100 milioni di display OLED con cui equipaggiare iPhone 7S. Nello specifico si tratterebbe di schermi con diagonale da 5 pollici. Al di là delle supposizioni degli analisti, è facilmente prevedibile che prima o poi Apple decida di adottare questa tecnologia, che garantisce una migliore risoluzione dell’immagine e un consumo energetico molto inferiore a quella LCD.

In attesa di questo passaggio definitivo all’AMOLED, trapelano nuove indiscrezioni riguardanti iPhone 7. In Rete è apparsa la prima presunta immagine del dispositivo nella sua versione Plus, che presenterebbe una doppia fotocamera simile a quella di Huawei P9. Il terminale integra anche il sistema Smart Connector presente su iPad, il che lascia intendere che lo smartphone potrà essere collegato ad altri dispositivi come ad esempio un visore per la realtà virtuale.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO