Galaxy Note 6 integra una funzione dedicata ai professionisti

samsung galaxy c10

Galaxy Note 6 potrebbe integrare una funzione chiamata Samsung Focus che raccoglie in un unico luogo tutti i servizi utili ai professionisti

A breve Samsung dovrebbe lanciare il suo nuovo phablet Galaxy Note 6, che al contrario del modello precedente dovrebbe essere disponibile anche nel nostro Paese. Secondo quanto riferisce il sito Sammobile.com, il dispositivo potrebbe integrare una funzione molto interessante per i professionisti di vari ambiti e che ricorda molto la tanto apprezzata BlackBerry Hub.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il tool si chiamerà Samsung Focus e dovrebbe funzionare da aggregatore di numerosi servizi utili come e-mail, SMS, calendari, contatti e inviti. La funzione unirà tutti questi aspetti in un unico luogo in modo da facilitarne l’accesso e soprattutto la gestione. Galaxy Note 6 quindi offrirà un’agenda avanzata in cui vengono poste in ordine cronologico tutti gli eventi della giornata, integrati con le informazioni e le comunicazioni provenienti da varie fonti. Alcuni servizi saranno sicuramente incorporati in Samsung Focus (e-mail, contatti, chiamate, calendario, SMS) mentre per altri, come ad esempio i social network, bisognerà attendere il lancio del dispositivo per sapere se sono presenti o meno.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware di Galaxy Note 6 si prevede che offrirà uno schermo QHD da 5.7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon o Exynos di ultima generazione, 4 GB di RAM (si vocifera possa essere addirittura da 6 GB), 64 o 128 GB di spazio di archiviazione. Galaxy Note 6 dovrebbe essere l’ultimo dispositivo presentato dall’azienda coreana quest’anno. Nel 2017 dovrebbero arrivare nell’ordine: Galaxy S8, Galaxy S8 Edge, Galaxy Note 7, Galaxy Note 7 Edge e Galaxy X, il primo smartphone pieghevole mai immesso sul mercato.

Leggi anche:  Un ampio portfolio di tecnologie aperte per HPC e AI di Intel alla base della AI Generativa per la scienza