Moto Z e Moto Z Force, lo smartphone modulare secondo Lenovo

moto z moto z force

Lenovo ha presentato Moto Z e Moto Z Force, due smartphone modulari che offrono ampie possibilità di personalizzazione hardware

Durante il Tech World di San Francisco, Lenovo ha colto l’occasione per presentare due nuovi smartphone che lasciano ampio spazio alla personalizzazione. Moto Z e Moto Z Force sono infatti dei terminali modulari, ovvero consentono di agganciare alla scocca altri dispositivi che migliorano o implementano le funzioni già offerte dal dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Moto Z offre uno schermo da 5.5 pollici QHD, processore Qualcomm Snapdragon 820 a 1,8 Ghz, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria disponibile, batteria da 2.600 mAh, fotocamera principale da 13 Megapixel con messa a fuoco laser e obiettivo f/1.8 e frontale da 5 Mpx. Moto Z Force si differenzia per una batteria da 3.500 mAh e un sensore posteriore da 21 Megapixel. Entrambi i dispositivi consentono di connettere alcuni moduli esterni sul retro della scocca grazie ad alcuni punti metallici magnetizzati. Tra i moduli attualmente disponibili troviamo Moto Insta-Share Projector, un mini proiettore DLP con risoluzione WVGA (854 x 480 pixel) e 50 lumens di luminosità.

Moto_Insta-Share_Projector

L’utente potrà scegliere di personalizzare il suo Moto Z anche con JBL SoundBoost, un modulo che comprende due altoparlanti del noto marchio musicale da 3 W ciascuno, o con un battery pack da 2.200 mAh per allungare la vita del proprio dispositivo. Lenovo, che durante l’evento ha presentato anche il phablet PHAB 2 Pro con tecnologia Project Ara di Google integrata, ha anche indetto un programma di investimenti e supporto tecnico dedicato a sviluppatori e produttori per la realizzazione di nuovi moduli. Moto Z e Moto Z Force dovrebbero arrivare sul mercato a settembre mentre ancora nulla si sa sul prezzo.

[ot-video type=”youtube” url=”OBVCZ-P1GCk”]

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti