Novità per Twitter: bottone per Periscope e retweet di se stessi

Twitter festeggia 9 anni

Twitter ha integrato un bottone per facilitare la trasmissione live streaming tramite Periscope e ora consente di effettuare il retweet dei propri contenuti

Twitter si prepara a lanciare due nuove funzioni che saranno certamente apprezzate dai suoi utenti. Come promesso, il sito di microblogging ha integrato all’interno dei tweet un nuovo pulsante dedicato a Periscope che consente di effettuare direttamente una sessione di live streaming. Cliccando sulla voce “in diretta” sarà quindi possibile avviare la trasmissione. Chi utilizza il bottone ma non ha scaricato Periscope sarà poi invitato a farlo. La novità, che è stata introdotta per ridurre il gap con Facebook Live, sarà disponibile su iOS e Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter ha anche pensato a un’altra funzione. D’ora in poi sarà possibile retwettare i propri contenuti già condivisi senza doverli riscrivere a mano. In questo modo la piattaforma consente di citarsi in modo più rapido, efficace e senza influire troppo sul conteggio dei caratteri.

L’introduzione del bottone per Periscope e dell’auto retweet sono tutte mosse per migliorare l’esperienza degli utenti e attrarne di nuovi. Il sito di microblogging fatica a competere con le altre piattaforme nonostante abbia appena fatto un investimento importante in SoundCloud e ora si parla addirittura di una possibile acquisizione da parte di un colosso della Silicon Valley. Il pretendente più accreditato per il suo acquisto pare sia Alphabet.

Leggi anche:  Tom Hanks si scaglia contro l’IA