Samsung Galaxy Note 7 arriverà in agosto

samsung galaxy c10

Un’immagine dell’evento “Unpacked 2016” conferma che Samsung presenterà ad agosto il phablet Galaxy Note 7 con display Edge

E’ arrivata una conferma, anche se indiretta, che manca poco al lancio di Galaxy Note 7. In Rete è apparsa la prima immagine dell’evento Unpacked 2016 che sembra riferirsi proprio a questo dispositivo. L’evento è programmato per il prossimo 2 agosto a New York.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’immagine conferma che il successore di Galaxy Note 5 avrà il numero 7 e non 6. L’obiettivo di Samsung, che ha lanciato due nuovi dispositivi wearable, è quello di omologare la numerazione al top di gamma Galaxy S7. La frase “The next edge is just around the corner” conferma invece la presenza della tecnologia Dual Edge, anche se è probabile verrà distribuita una versione con display classico.

galaxy note 7 edge

Galaxy Note 7 dovrebbe possedere una scocca in alluminio che racchiude un display da 5.8 pollici Super AMOLED (2560 x 1440 pixel di risoluzione), processore Qualcomm Snapdragon 823, 6 GB di RAM, 32-64-128 GB di storage, batteria da 4.000 mAh, porta USB Type-C, certificazione IP68, fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura f/1.7 e anteriore da 5 Mpx. Si vocifera anche della presenza di un lettore dell’iride per l’autenticazione. Il sistema operativo dovrebbe essere Android N modificato con la nuova interfaccia TouchWiz “New Note UX”.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda