Facebook guadagna 2 mld dalla pubblicità su mobile

facebook nuovo news feed

Nel Q2 2016 Facebook ha visto crescere i profitti dalla pubblicità su mobile e l’utenza mensile

E’ stato un secondo trimestre da incorniciare per Facebook. Il social network ha registrato un giro d’affari di 6.43 miliardi di dollari per quanto riguarda la pubblicità online (+ 59%) contro 6.02 miliardi previsti dagli analisti. L’azienda di Menlo Park si è quindi messa in tasca 2.06 miliardi in soli 3 mesi. Stando ai dati diffusi da eMarketer, la piattaforma social non riuscirà comunque a eguagliare gli straordinari risultati di Google nel campo dell’advertising online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In controtendenza rispetto ad altre società del settore tecnologico come Apple e Twitter, Facebook ha registrato numeri eccellenti in quasi tutti i settori. L’utenza è cresciuta del 15% raggiungendo 1.7 miliardi di unità al mese. Gli accessi giornalieri sono invece aumentati a 1.13 miliardi (+ 17%). Buone notizie anche per quanto riguarda Instagram (qui alcuni consigli di Sophos su come proteggere le proprie foto) e soprattutto Facebook Live. “Siamo soddisfatti dei progressi nel video, visto che ci muoviamo verso un mondo dove questo sarà il cuore di tutti i nostri servizi. –  ha dichiarato il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg – Abbiamo ancora molto lavoro da fare. Questo significa compiere grandi investimenti e prendere rischi”.

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group