Nel Q2 2016 Facebook ha visto crescere i profitti dalla pubblicità su mobile e l’utenza mensile
E’ stato un secondo trimestre da incorniciare per Facebook. Il social network ha registrato un giro d’affari di 6.43 miliardi di dollari per quanto riguarda la pubblicità online (+ 59%) contro 6.02 miliardi previsti dagli analisti. L’azienda di Menlo Park si è quindi messa in tasca 2.06 miliardi in soli 3 mesi. Stando ai dati diffusi da eMarketer, la piattaforma social non riuscirà comunque a eguagliare gli straordinari risultati di Google nel campo dell’advertising online.
In controtendenza rispetto ad altre società del settore tecnologico come Apple e Twitter, Facebook ha registrato numeri eccellenti in quasi tutti i settori. L’utenza è cresciuta del 15% raggiungendo 1.7 miliardi di unità al mese. Gli accessi giornalieri sono invece aumentati a 1.13 miliardi (+ 17%). Buone notizie anche per quanto riguarda Instagram (qui alcuni consigli di Sophos su come proteggere le proprie foto) e soprattutto Facebook Live. “Siamo soddisfatti dei progressi nel video, visto che ci muoviamo verso un mondo dove questo sarà il cuore di tutti i nostri servizi. – ha dichiarato il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg – Abbiamo ancora molto lavoro da fare. Questo significa compiere grandi investimenti e prendere rischi”.