Google porta in vita i dinosauri con i video a 360°

Google Arts & Culture

Google Arts & Culture ha creato un percorso sulla storia naturale con immagini ad altissima risoluzione e video a 360° dei più importanti musei al mondo

Google Arts & Culture, il progetto di Mountain View per la diffusione della cultura online, ha aggiornato la sua piattaforma con nuovi contenuti dedicati alla storia naturale e in particolare all’evoluzione delle forme di vita. Da oggi sarà possibile visitare i più importanti musei del mondo sulle specie animali e vegetali direttamente dal proprio PC o dispositivo mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a oltre 50 partner di 15 Paesi diversi, Big G ha raccolto oltre 300mila fra immagini e video con cui ha creato 150 mostre virtuali e 30 tour interattivi. Grazie ai visori Google Cardboard, che ora sono supportati da YouTube anche su iOS, sarà inoltre possibile visualizzare filmati a 360° per sperimentare la sensazione di toccare con mano i giganti ormai scomparsi. Utilizzando come base gli scheletri di dinosauro conservati nei musei, Google è inoltre riuscita a ricreare l’aspetto che questi animali dovevano avere milioni di anni fa grazie all’aiuto di importanti paleontologi e biologi.

Google Arts & Culture fino ad oggi si era occupato principalmente delle arti figurative. Il portale consente di visualizzare numerose mostre in tutto il mondo con un livello di dettaglio mai visto.

Leggi anche:  Bard migliora nei compiti di logica e ragionamento