Google replica a Microsoft: “Chrome ora consuma meno batteria”

Chrome supporterà le notifiche push

Microsoft afferma che Edge è il browser più “battery friendly”. Google risponde con un video dei progressi fatti da Chrome nel consumo di energia

Qual è il browser che consuma meno batteria? Stando a uno studio diffuso da Microsoft a giugno sarebbe proprio il suo software Edge a ottenere la medaglia d’oro per quanto riguarda la gestione efficiente dell’energia. Google ovviamente non ha perso tempo e ha oggi replicato all’azienda di Redmond con un video che mostra i progressi fatti nell’ultimo anno solare da Chrome per quanto riguarda il consumo della batteria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel filmato vengono mostrati due PC identici su cui vengono visualizzati in successione alcuni contenuti presenti su piattaforme di condivisione video come YouTube e Vimeo. Il primo sfrutta la versione 46 di Chrome mentre il secondo la 53. L’ultimo aggiornamento del browser di Google consente di fruire di questi contenuti per oltre 2 ore in più, pari a una diminuzione dei consumi della batteria del 15%. Nel post che accompagna il video Big G ha anche sottolineato che Chrome per Mac ha ridotto del 33% l’energia necessaria per caricare video, immagini ed effettuare lo scrolling delle pagine.

[ot-video type=”youtube” url=”HKRsFD_Spf8″]

Leggi anche:  Meta ha il suo Twitter e lo lancerà presto