Anche Instagram avrà il suo Facebook Live

instagram go insta

Instagram sta testando una servizio di live streaming che dovrebbe chiamarsi “Go Insta!”

Facebook ha ottenuto un enorme successo con la sua piattaforma Facebook Live e la sua integrazione all’interno di Instagram sembrava proprio fosse un passaggio obbligato. Stando alle voci riportate da un portale russo, il social network fotografico sta testando da circa un anno un sistema per la trasmissione di contenuti video in diretta praticamente identico a quello di Facebook. La nuova funzione dovrebbe chiamarsi “Go Insta!” e alcuni screenshot ne confermano l’esistenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il live streaming di Instagram dovrebbe essere inserito all’interno del tab “Esplora”. Qui gli utenti potranno visualizzare le dirette dei propri contatti, mettere mi piace e commentarle. Per avviare una sessione live sarà sufficiente cliccare l’apposito bottone “Go Insta!”. Al momento non è dato sapere quando Instagram lancerà questa nuova funzione ma pare che non avverrà in tempi particolarmente lunghi. Il social network, che nell’ultimo periodo ha più che raddoppiato il numero dei suoi inserzionisti, ha già mostrato grandi passi avanti nei test effettuati sull’app per Android.

Facebook crede molto nel live streaming e ha aggiornato costantemente Facebook Live per renderlo sempre più attraente per gli utenti. Nel prossimo futuro la piattaforma consentirà di programmare le dirette e di effettuarle anche da desktop e non più solo da mobile. Instagram è sempre stato un servizio basato sulle immagini, fisse o mobili che siano, ma per alcuni l’introduzione delle dirette video potrebbe snaturarne l’anima rendendolo una copia di Facebook in tutto per tutto.

Leggi anche:  Threads perde già interesse: giù il numero di utenti attivi