Facebook si ispira ancora a Snapchat e testa Messenger Day

Messenger Day

Messenger Day è una nuova funzione di Messenger che consente di comporre un album giornaliero di foto e video che poi si elimina in automatico

Al momento il maggiore rivale di Facebook non è tanto Twitter, che si prevede verrà acquistato a breve da colossi del calibro di Google e Microsoft, ma Snapchat. Nel corso del tempo il social network di Menlo Park si è scontrato con l’azienda fondata a Los Angeles prima nell’ambito delle chat poi in quello delle visualizzazioni video e oggi anche in quello dei device indossabili. In realtà Facebook si è spesso ispirata al rivale quando si trattava di migliorare il proprio servizio e come rivela TechCrunch anche l’ultima funzione chiamata Messenger Day ricorda molto un tool di Snapchat.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Messenger Day consente agli utenti di condividere foto e video, modificarli e comporre un piccolo album giornaliero che scompare esattamente dopo 24 ore. La funzione, che ricorda le storie di Snapchat e Instagram anche nella grafica, è integrata all’interno di Messenger, che molto presto diverrà una perfetta piattaforma per gli acquisti online. I contenuti possono essere modificati inserendo testo, stickers, GIF, estratti di video e molto altro ancora per una massima personalizzazione. Al momento Messenger Day è sottoposto a una fase di test da parte di un limitato numero di utenti in Polonia, paese dove Snapchat non ha molto seguito. Come spesso succede, se Facebook riceverà feedback positivi dovrebbe espandere il suo utilizzo anche al resto del mondo.

Leggi anche:  Samsung, le prossime funzionalità di IA potrebbero essere a pagamento