Sarà Sharp a produrre i display OLED di iPhone 8

Apple

Sharp investirà una grossa cifra nelle tecnologie OLED per prepararsi alla produzione di iPhone 8

iPhone 7 è dotato di un display Retina LCD di nuova generazione ma da tempo si aspetta il momento in cui Apple deciderà di affidarsi alla tecnologia OLED. La Mela starebbe già lavorando a questo passaggio di consegne in Israele e dalle ultime notizie che circolano in Rete sembra che il processo sia quasi completato. Inizialmente si pensava che sarebbe stata Samsung a fornire gli schermi OLED da montare su iPhone 8 ma pare che l’azienda coreana sarà affiancata anche da Sharp in questa operazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La conferma che Sharp si stia preparando a soddisfare l’enorme mole di ordini per iPhone 8 arriva dalla stessa azienda giapponese. La società ha annunciato un investimento di 57.4 miliardi di yen (circa 568 milioni di dollari) in tecnologie OLED a partire dal secondo trimestre del 2018.

I display OLED consentono di realizzare smartphone dallo spessore ridotto e dal design innovativo grazie alla loro estrema malleabilità. Questo significa che iPhone 8, che sarà presentato a dieci anni dal lancio del primo modello, potrebbe presentare forme inusuali o curve come quelle adottate dalla linea Galaxy di Samsung. L’azienda coreana dal canto suo dovrebbe invece dotare il suo Galaxy S8 di una doppia fotocamera posteriore e forse anche di una scocca totalmente idrorepellente.

Leggi anche:  I videoproiettori Epson illuminano il Bright Festival