Google Earth VR: viaggia per il mondo in realtà virtuale

google earth vr

Google Earth VR consente di sorvolare ogni punto del pianeta indossando il visore per la realtà virtuale HTC Vive

Ora si potrà raggiungere ogni luogo della Terra in prima persona senza dover lasciare la propria scrivania. Google ha lanciato oggi Google Earth VR, che consente tramite la realtà virtuale di viaggiare da Firenze a San Francisco fino alle più alte vette del globo. Il tutto con un’esperienza immersiva e praticamente identica a quella che si proverebbe sorvolando questi luoghi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Earth VR è attualmente disponibile sulla piattaforma Steam di Valve ma è compatibile solamente con il visore HTC Vive. In futuro Google ha promesso di renderlo fruibile anche tramite altri dispositivi VR tra cui DayDream View.

“Dieci anni fa, Google Earth è nato come un impegno finalizzato ad aiutare le persone ad esplorare ogni luogo del nostro pianeta. – scrive Big G in un post – E ora, con oltre due miliardi di download, pensiamo di esserci riusciti. Oggi presentiamo Google Earth VR come nostro prossimo step per aiutare il mondo a vedere il mondo. Con Earth VR potete volare su una città, mettervi nel punto più alto di una montagna e addirittura volare nello spazio”.

[ot-video type=”youtube” url=”SCrkZOx5Q1M”]

Leggi anche:  Apple si lancia nel mercato del’IA generativa