Instagram: link, Boomerang e menzioni nelle Storie

instagram storie

Instagram ora consente di inserire link, menzioni e brevi clip video di Boomerang all’interno delle Storie

Instagram tramite Storie consente di creare piccole raccolte di foto dedicate a eventi particolari che poi scompaiono nell’arco di una giornata. Il social network di proprietà di Facebook, che ha annunciato la sperimentazione dei link per lo shopping all’interno delle foto, ha aggiornato il suo tool con nuove funzionalità pensate non solo per differenziarlo da Snapchat ma anche per renderlo più interessante per gli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come si legge nel post sul blog ufficiale di Instagram, oggi è possibile menzionare un utente inserendo la @ prima del nome. Quest’ultimo riceverà una notifica per segnalargli il contenuto. Cliccando una volta apparirà un’anteprima del profilo mentre con un secondo tocco si visualizzerà quello completo. Instagram ha anche integrato le brevi clip video in loop realizzate tramite l’app stand alone Boomerang e consente anche di inserire dei link. Il collegamento apparirà in basso sullo schermo dove è presente il tasto “Guarda di più”. Purtroppo questa funzione è attualmente limitata solo agli utenti verificati ma in futuro potrebbe diventarlo anche per gli altri iscritti. Esattamente come avviene su Facebook, i link si apriranno nel browser interno della piattaforma.

Leggi anche:  Conclusi campionato nazionale e coppa Italia di calcio 2023 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili