Xiaomi prepara la sua espansione globale a partire dal CES 2017

Xiaomi apre il suo store online in Italia
Xiaomi lancia il suo negozio online in Italia e prepara l'apertura di un nuovo Mi Store

Xiaomi ha annunciato su Twitter che presenterà un nuovo dispositivo al CES 2017. E’ il segnale che venderà i suoi prodotti in tutto il mondo? 

Xiaomi è riuscita in poco tempo a far conoscere il suo marchio in tutto il mondo grazie a dispositivi altamente performanti come Mi Note 2 o l’innovativo Mi Mix. L’azienda di Shenzhen è inoltre spesso entrata nella top 5 dei produttori di smartphone dietro a colossi come Apple e Samsung. Attualmente però i suoi prodotti sono disponibili solo in Cina ma presto le cose potrebbero cambiare. Xiaomi tramite il suo profilo Twitter ufficiale ha annunciato che presenterà al CES 2017 di Las Vegas un nuovo dispositivo. E’ quindi evidente che il marchio conosciuto come la “Apple cinese” è intenzionata ad aprirsi anche ad altri mercati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo stesso vice presidente di Xiaomi, Hugo Barra, aveva recentemente parlato della possibilità di aprire la distribuzione negli Stati Uniti ma al momento gli utenti americani possono solo acquistare dispositivi elettronici di vario tipo e non smartphone. Aprirsi a nuovi mercati è comunque un’operazione che richiede tempo. L’azienda dovrà infatti contattare le varie catene di distribuzione oltre ad organizzare l’assistenza e la fornitura. I dispositivi di Xiaomi sono comunque già pronti per l’Europa e gli USA dal punto di vista tecnico. Mi Note 2, ad esempio, integra un modem 4G compatibile con gli standard globali più diffusi. L’azienda cinese potrebbe quindi iniziare la sua espansione partendo con uno smartwatch, un visore VR o una stampante 3D prima di uno smartphone.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab