Facebook avvicina gli editori al social con le Collections

facebook

Facebook sta lavorando a un nuovo strumento chiamato Collections che consentirà agli editori di pubblicare sulla News Feed i loro contenuti

Facebook ha perso di credibilità sul fronte dell’informazione e si prepara quindi al lancio di una nuova funzione che gli consentirà di avere contenuti di qualità. Il nuovo tool si chiamerà “Collections” e consentirà agli editori di inserire all’interno della News Feed i propri articoli. Anche questa volta il social network di Menlo Park si sarebbe ispirato al rivale Snapchat e alla sua sezione Discover. L’app di messaggistica fornisce infatti contenuti editoriali forniti dai suoi partner e ogni giorno raggiunge ben 150 milioni di utenti tramite questo strumento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le Collections garantiranno agli editori una platea di oltre 2 miliardi di potenziali lettori ma ancora non è chiaro come Facebook intenda strutturarle. Al momento non ci sono conferme se le news conterranno pubblicità e come gli eventuali ricavi vengano suddivisi tra il social network e i creatori dei contenuti. Oltre a implementare il tempo di permanenza sulla piattaforma, le Collections offriranno a Facebook l’opportunità di migliorare il suo servizio. Negli ultimi tempi l’azienda di Menlo Park è stata accusata di essere promotrice di notizie false e bufale che avrebbero addirittura influenzato le elezioni statunitensi. Il social network ha quindi introdotto un nuovo strumento per verificare la veridicità delle notizie condivise sulla piattaforma ma potrebbe non bastare. Le Collections potrebbero essere la soluzione del problema.

Leggi anche:  Adesso LinkedIn punta sul gaming