Samsung Galaxy S8 arriverà ad aprile

galaxy s8

Galaxy S8 sarà presentato durante un evento dedicato, a un mese dal MWC 2017. Il prezzo sarà in linea con quello attuale

E’ ormai assodato che Samsung non svelerà il suo Galaxy S8 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona come vorrebbe la tradizione. E’ probabile che l’azienda coreana si limiterà a un piccolo evento dedicato alla stampa mentre la presentazione vera e propria e in grande stile avverrà un mese più tardi. Secondo alcune indiscrezioni apparse su Twitter, che fanno riferimento a fonti interne all’azienda, Galaxy S8 sarà mostrato al mondo durante un evento dedicato il 21 aprile. La speranza è che i problemi legali del rampollo di Samsung non provochino un ulteriore ritardo. Nei rumors viene rivelato anche il prezzo. Lo smartphone costerà 849 dollari nella sua versione base.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La scelta per cui Samsung salterà il MWC 2017 è ormai nota. L’azienda coreana voleva evitare di fare lo stesso errore di Galaxy Note 7 presentando un dispositivo non ancora pronto per il mercato a causa di problemi alla batteria (pare che le esplosioni fossero provocate proprio da questo). Inoltre, un vetrina unica per Galaxy S8 potrebbe avere maggiori benefici in termini di visibilità. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il produttore di accessori MobileFun ha pubblicato alcune immagini che mostrano il nuovo smartphone della versione Edge. Il dispositivo non presenta un tasto Home fisico e la classica curvatura ai lati. Solitamente i produttori di accessori ricevono in anticipo le caratteristiche degli smartphone per poter realizzare per tempo i loro prodotti ma non c’è la certezza che lo smartphone avrà effettivamente questo design.

Leggi anche:  Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring

In Rete si parla molto anche della possibilità di un potenziamento di S Health, la piattaforma per la salute di Samsung. Il servizio offrirà anche la possibilità di contattare direttamente dottore e specialisti, pagare una visita o prestazione sanitaria e offrirà persino un contatto rapido per chiamare l’ambulanza in caso di emergenza.