Su YouTube raggiunte 1 mld di ore di video giornaliere

YouTube Connect

YouTube conferma che le ore passate quotidianamente dagli utenti a visualizzare video sarebbero sufficienti a percorrere la Via Lattea da un capo all’altro

YouTube ha raggiunto un nuovo importante traguardo. La piattaforma di proprietà di Google ha annunciato sul proprio blog ufficiale di aver raggiunto il miliardo di ore di video visualizzati ogni giorno sulla sua piattaforma. Per dare l’idea dell’immensità di questi numeri, un singolo utente impiegherebbe oltre 100mila anni per vedere la stessa quantità di filmati. Tornando indietro nel tempo di 10mila decadi, sottolinea YouTube, potremmo vedere i nostri antenati effettuare la scoperta del fuoco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Qualche anno addietro abbiamo preso una grande decisione qui in YouTube. – si legge nella nota – Mentre tutti erano concentrati a quante visualizzazioni poteva raccogliere un video, abbiamo pensato che la quantità di tempo trascorso a guardare un video fosse un modo decisamente migliore per capire il gradimento dello spettatore. Non si trattava di una cosa facile, ma pensavamo che ci avrebbe aiutato a rendere YouTube un posto più coinvolgente per i creatori e per i fan”.

L’obiettivo della piattaforma di video sharing è ovviamente quello di aumentare ulteriormente il numero di ore passare dagli utenti a visualizzare filmati. Il servizio di Mountain View quindi non solo ha introdotto la possibilità di trasmettere in diretta anche da mobile ma starebbe anche pensando di eliminare la pubblicità da 30 secondi che precede i contenuti.

Leggi anche:  Apple, multa milionaria per discriminazione nelle assunzioni