Google investirà in LG per i display di Pixel 2

Google Pixel 2 e Pixel XL 2

Google avrebbe proposto a LG un contratto milionario per garantirsi la fornitura di schermi OLED per i suoi Pixel 2

Google dovrebbe presentare i suoi nuovi modelli di smartphone Pixel alla prossima conferenza I/O che si terrà il 18-19 aprile in California. Stando ad alcuni rumors provenienti dagli Stati Uniti, Big G vorrebbe garantirsi la giusta fornitura di pannelli OLED da utilizzare sui propri dispositivi e per questo sarebbe pronta a investire una somma piuttosto ingente nella divisione di LG dedicata alla produzione di questi display.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le voci dicono che Google avrebbe proposto all’azienda taiwanese un contratto da 880 milioni di dollari per assicurarsi i suoi schermi e la cifra potrebbe anche salire nel corso del tempo. Il colosso di Mountain View si è affidata a Samsung per la fornitura dei pannelli OLED per la precedente generazione di Pixel ma ora è sorto un problema non da poco. L’azienda coreana, che si aspetta di risorgere dalle ceneri in questo trimestre, avrebbe già stretto accordi con Apple per garantirle i display da utilizzare su iPhone 8. Google sarebbe stata quindi costretta a rivolgersi a LG, che in passato ha prodotto per lei alcuni modelli di smartphone Nexus e potrebbe fare la stessa cosa anche per i Pixel 2.

Per quanto riguarda la seconda generazione dei dispositivi Made in Mountain View, sappiamo che Google ha lavorato a tre diverse versioni. Al momento di questi device conosciamo solo i nomi in codice ispirati al mondo marino. Tra questi ci sarebbe anche un telefono low cost probabilmente pensato per i mercati emergenti come l’India.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking