Apple presenterà iPad Pro 10.5″ alla WWDC 2017?

Usb-c svolta per Apple, nel 2024 anche Mac e AirPods con lo standard

Un produttore di accessori ha involontariamente confermato che Apple rilascerà a giugno un iPad da 10.5″, forse con design borderless

Apple deve fare qualcosa per dare nuova linfa ai suoi iPad. Nel primi mesi del 2017 le vendite dei suoi tablet, in calo da diversi anni a questa parte, sono diminuite addirittura del 22%. Inoltre, negli USA un sondaggio ha messo in luce che gli utenti preferiscono i Surface di Microsoft alle soluzioni di Apple e il gap potrebbe aumentare ulteriormente con il debutto di Surface Pro 5 che dovrebbe avvenire il 23 maggio prossimo. Da tempo si vocifera che Apple avrebbe pensato in questo periodo non a uno ma ben tre nuovi modelli di iPad. Oltre al rinnovamento delle versioni da 9.7″ e 12.9″ dovrebbe essere svelato anche un tablet intermedio da 10.5″ di cui si sa ancora pochissimo. Navigando all’interno della piattaforma di gestione magazzino di uno dei rivenditori Apple negli USA sono stati trovati alcuni indizi che confermano l’esistenza di questo device.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sito 9t05Mac ha scovato tra i vari prodotti una custodia di Urban Armour Gear chiamata Metropolis Folio Case. Questa è già disponibile oggi per iPad Pro da 12.9″ ma a giugno ne verrà lanciata una versione compatibile per iPad da 10.5″. La cover incriminata può inoltre essere acquistata nelle stesse colorazioni per entrambe le versioni del tablet. La presenza di questo prodotto potrebbe essere la conferma che UAG sa qualcosa che Apple ha voluto tenere segreto. Non sarebbe infatti la prima volta che un suo prodotto viene svelato in anticipo grazie ai produttori di accessori. Allo stesso modo potrebbe essere un rischioso tentativo dell’azienda di premunirsi nel caso la Mela abbia davvero pensato a realizzare un tablet di questo tipo.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda

Stando agli ultimi rumors, l’iPad da 10,5″ avrà un design borderless che gli consentirà di aumentare la diagonale dello schermo mantenendo le dimensioni della scocca del modello più piccolo. La stessa form factor dovrebbe essere adottata anche dal tanto atteso iPhone 8 (Edition), che sicuramente arriverà nei negozi a ottobre. La presentazione ufficiale del tablet potrebbe avvenire alla WWDC 2017 insieme a tante altre novità come l’aggiornamento di Apple Music ed iOS 11.