Facebook Live: in arrivo le chat private e le dirette con gli amici

facebook live

Facebook Live ora consente di realizzare chat private tramite Messenger e di realizzare dirette video insieme a un amico in contemporanea

Facebook Live è diventato forse il servizio più importante per il social network di Menlo Park. L’azienda guidata da Mark Zuckerberg continua infatti a migliorare la sua piattaforma di streaming per fomentare le views e l’interazione degli utenti. Lo stesso Facebook ha confermato che gli utenti commentano su Live ben 10 volte di più rispetto ai video tradizionali. Dopo aver dato un freno alle cosiddette false dirette, il colosso dei social ha annunciato sul proprio blog l’integrazione di due nuovi funzioni che saranno certamente apprezzate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oggi su Facebook Live si potranno creare delle chat private che esulano dal classico flusso di commenti e Reactions. In questo modo l’utente potrà ricevere feedback solamente da un gruppo selezionato di persone. La conversazione privata sarà veicolata attraverso Messenger e al momento è disponibile solo in alcuni Paesi. Nel corso dell’estate la funzione sarà comunque estesa a tutti. Insieme alla chat privata è stata introdotta anche la possibilità di aggiungere un amico alla propria trasmissione in diretta, tool fino ad oggi disponibile solamente ai personaggi pubblici. In sostanza sarà possibile piazzare un secondo schermo all’interno del filmato per realizzare il live streaming in tandem. Il contenuto potrà poi essere condiviso con tutta la platea di Facebook Live o solamente con alcune persone.

Leggi anche:  Google, l’IA di Gemini non arriverà in Europa