iPhone 8, se il Touch ID fosse sul retro?

apple iphone 8 fotocamera 3D

I nuovi render mostrano un iPhone 8 con doppia fotocamera e design borderless ma con il Touch ID posto sul retro del dispositivo

Mancano ancora 3 mesi alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone di Apple ma i rumors legati ai nuovi dispositivi non sembrano volersi fermare. Negli ultimi tempi sono apparsi un numero incredibile di render che mostrano l’aspetto dell’ormai famigerato iPhone 8 (Edition), il dispositivo che segnerà un nuovo standard per i telefoni della Mela a 10 anni dal lancio del suo primo modello. Fino ad oggi si pensava che lo smartphone sarebbe stato caratterizzato da un design borderless senza tasto Home. Il Touch ID sarebbe stato posizionato al di sotto dello schermo e sostituito da un’area tattile chiamata Function Area. I nuovi render sembrano ribaltare completamente le certezze che avevamo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MacRumors ha pubblicato le foto degli ultimi bozzetti riguardanti iPhone 8, che risultano differenti anche rispetto ai video leak diffusi ieri in Rete.

Le immagini mostrano alcuni modelli nelle diverse colorazioni disponibili e si può notare come la scocca non sia in vetro ma in alluminio. Le dimensioni sembrano identiche a quelle di iPhone 7 e la stessa cosa vale per le barre delle antenne nella parte inferiore e posteriore del dispositivo. L’aspetto più interessante riguarda il Touch ID che non è nascosto sotto lo schermo ma posto nella parte posteriore dello smartphone appena al di sotto del logo della Mela. Inoltre, viene confermata la presenza di una doppia fotocamera verticale mentre il design borderless sembra meno estremo rispetto ai precedenti rumors.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

 

Ovviamente in questo caso, così come per gli altri render, si parla solamente di voci e quindi l’aspetto finale di iPhone 8 potrebbe essere completamente differente. Al momento l’unica cosa su cui molti concordano è che il dispositivo sarà presentato a settembre e che probabilmente costerà una cifra considerevole. Per quanto riguarda la sua commercializzazione, potrebbe potrebbe avvenire un mese dopo rispetto alle previsioni per allinearsi con le vacanze natalizie.