Samsung è già al lavoro su Galaxy S9

galaxy s9

Samsung ha anticipato di 4 mesi lo sviluppo di Galaxy S9. Il nuovo top di gamma potrebbe arrivare in anticipo rispetto al solito

Galaxy S8 ha debuttato sul mercato appena un mese fa ma già si inizia a parlare del prossimo top di gamma di Samsung. Le prime indiscrezioni sono state riportate dal sito coreano The Bell, che ha riportato le voci interne alla catena di approvvigionamento del colosso coreano. Anche se in realtà questi rumors non svelano molto del nuovo smartphone risultano comunque interessanti per altri motivi. Al momento sappiamo solo che Galaxy S9 è conosciuto con il nome in codice “Star” e che verrà realizzato in due varianti (normale e Plus) e che presenterà lo stesso Infinity Display dai bordi ridotti già visto sul suo predecessore. Il top di gamma non dovrebbe quindi apportare grandi novità dal punto di vista del design ma offrirà diversi miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’aspetto interessante è che Samsung ha già avviato la lavorazione di Galaxy S9 con ben 4 mesi di anticipo rispetto alla tradizionale tabella di marcia adottata per lo sviluppo dei precedenti modelli della linea Galaxy. L’ipotesi più plausibile è che l’azienda coreana non voglia ripetere lo stesso errore fatto con Galaxy Note 7 e abbia deciso di investire maggior tempo per i controlli qualità e i test sulle varie componenti. Altri invece ritengono che Samsung sia intenzionata ad anticipare la presentazione del suo top di gamma per avvicinarla a quella dell’eterno rivale iPhone, che solitamente viene svelato a settembre. Galaxy S9 potrebbe quindi essere presentato nello stesso periodo l’anno prossimo. Per quanto riguarda iPhone 8 pare che arriverà all’inizio dell’autunno e che non ci siano ritardi nella produzione.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone