Snapchat, ecco le ultime novità: filtri per la voce, link e Geofiltri

snapchat

Snapchat si rinnova con nuovi sfondi per gli snap, la possibilità di inviare link e di modificare la voce nei messaggi vocali

Snapchat è tra le piattaforme online più in voga tra i teenager ma non può farne a meno di rinnovarsi a cadenza regolare per non perdere il suo vantaggio nei confronti di Facebook e Instagram, le cui Storie possono contare su 250 milioni di utenti al giorno. In vista dell’estate la chat ha pensato di aggiornarsi su iOS e Android con tante novità pensate per rendere più divertente e creativa la condivisione di foto, video e messaggi. Una di queste funzioni è totalmente inedita e potrebbe essere la prima a essere copiata dai rivali come è successo in precedenza con le Storie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla fine di giugno Snapchat ha introdotto prima una mappa interattiva per sapere sempre dove si trovano i propri amici e poi i Geofiltri, ovvero dei filtri personalizzabili da apporre alle foto e legati a luoghi, attività, eventi, brand, ricorrenze e negozi. La funzione Paperclip consente invece di inviare il link a un sito esterno all’interno di uno snap. Per farlo è sufficiente cliccare sull’icona della graffetta e digitare l’indirizzo del portale che si desidera condividere.

Snapchat ha anche introdotto nuovi sfondi per le chat toccando il bottone a forma di forbici ma la funzione più curiosa è un’altra. L’app di messaggistica permette ora di modificare la propria voce negli snap con tanti divertenti filtri vocali e trasformarsi così in un alieno o in qualsiasi altra cosa si voglia diventare.

Leggi anche:  Google lancia Gemini 1.5 Pro, nuovo modello di IA