Whatsapp permette di inviare qualsiasi file

WhatsApp

WhatsApp con la prossima release consentirà di condividere ogni tipo di formato per i documenti e aggiunge un menù per la formattazione del testo

WhatsApp si prepara a rilasciare nelle prossime ore il suo ultimo aggiornamento e sarà ricco di novità interessanti. In particolare si parla di quattro nuove funzioni e tra queste c’è anche una conferma dei rumors dei giorni scorsi. L’app di messaggistica preferita dagli italiani permetterà di inviare qualsiasi tipo di file a prescindere dal formato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fino ad oggi tramite WhatsApp è stato possibile condividere solamente file .pdf, .docx e .xlsx. Con il prossimo aggiornamento gli utenti potranno scambiarsi invece ogni genere di contenuto compresi .apk e .zip oltre a musica, foto e video. Il funzionamento rimane lo stesso. Basta cliccare sull’icona della graffetta per scegliere il documento salvato sullo smartphone da spedire poi ai propri contatti. La seconda novità è l’introduzione di una nuova modalità di visualizzazione di foto e video. I contenuti inviati e ricevuti sono raccolti in una gallery nella qualità originale e il sistema di scorrimento è diventato verso l’alto. WhatsApp ha anche migliorato il design della schermata durante chiamate audio e videochiamate oltre ad aver introdotto un apposito menù tap&hold per modificare la formattazione del testo (grassetto, corsivo, barrato e monospazio). Non sarà quindi più necessario inserire appositi caratteri prima e dopo il messaggio.

Leggi anche:  YouTube segnalerà i video creati o modificati con l’IA