Tutti vogliono iPhone X! Apple risolve i problemi di produzione

iphone x

iPhone X dovrebbe battere ogni record di distribuzione e potrebbe permettere ad Apple di diventare l’azienda con la più alta capitalizzazione della storia

Il mese scorso Apple ha stupito tutti con iPhone X tanto che la concorrenza si è già messa a lavoro per cercare di recuperare il gap nei confronti della Mela. Questo innovativo dispositivo ha raccolto un numero elevatissimo di consensi (ma non quello di Steve Wozniak) e i fan dell’azienda di Cupertino si sono immediatamente attivati per averlo. La stessa cosa non è invece avvenuta per iPhone 8. La distribuzione del terminale inizierà solo il 3 novembre ma il numero di pre ordini è stato tale che i tempi di attesa sono balzati in pochi minuti fino a 5-6 settimane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il punto di forza di iPhone X è certamente Face ID, il sistema di autenticazione con riconoscimento facciale 3D. Sarebbe stata proprio questa tecnologia così avanzata a spingere alcuni a ritenere che Apple avesse qualche problema dal punto di vista della produzione che avrebbe portato a un ritardo nel debutto sul mercato del dispositivo. Per lo stesso motivo iPhone X sarebbe anche lo smartphone a listino più costoso da riparare. Stando a quanto afferma l’analista Ming Chi Kuo di KGI Securities, le cui previsioni si sono rivelate quasi sempre esatte, Apple ha raggiunto la stabilità nel processo di fabbricazione e rifornimenti e quindi i suoi piani non verranno scombinati. Nel frattempo la grande attesa per iPhone X ha già avuto effetti molto positivi per Apple. Venerdì scorso il valore dei titoli della Mela è salito del 3% fino ad arrivare a 842 miliardi di dollari. Secondo gli analisti il colosso di Cupertino entro la fine di questa settimana potrebbe essere la prima società al mondo a valere 1.000 miliardi di dollari.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center

iPhone X potrebbe quindi fare la fortuna di Apple ma per qualcuno si è rivelato un vero incubo. In questi giorni la youtuber Brooke Amelia Peterson ha pubblicato sul suo canale il primo video hands on dello smartphone (poi rimosso) sfruttando il fatto che suo padre fosse un ingegnere di Apple. Il filmato è stato girato all’interno del Mac Cafè della sede di Cupertino e questo viola le rigide regole imposte dalle Mela ai dipendenti, che vietano di mostrare prodotti non ancora disponibili sul mercato all’interno degli spazi di sua proprietà. Nel video ci sarebbero inoltre codici e riferimenti a dispositivi in fase di sviluppo. Per questo motivo il padre di Brooke è stato quindi licenziato.

[ot-video type=”youtube” url=”RBeD8E2xxck”]