Huawei P11 è pronto per il MWC 2018

Huawei licenzia il dipendente arrestato in Polonia

Huawei P11 dovrebbe essere svelato a febbraio e forse integrerà una fotocamera posteriore da 40 Megapixel

Huawei si prepara al lancio del suo nuovo top di gamma che dovrà competere prima con iPhone X di Apple e poi con Galaxy S9 di Samsung. Secondo l’esperto e leaker Roland Quandt, l’atteso Huawei P11 esattamente come il suo predecessore sarà svelato durante il Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2018) che si terrà il prossimo 26 febbraio. A confermarlo è stata la stessa azienda cinese durante un evento natalizio in Germania in cui ha annunciato “nuovi prodotti entusiasmanti” per l’anno prossimo incentrati sulla fotografia e l’intelligenza artificiale. Lo smartphone inoltre dovrebbe essere commercializzato già nel primo trimestre del 2018.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Manca ancora un po’ di tempo alla presentazione ufficiale di Huawei P11 ma già conosciamo alcune delle sue caratteristiche. Il secondo produttore di smartphone al mondo, che sta anche lavorando ad un terminale pieghevole e un visore per la realtà aumentata, ha diffuso un’immagine promozionale in cui mostra un sistema a tripla fotocamera da 40 Megapixel inserito nella parte retrostante del terminale. Evan Blass ritiene che il sensore sia nato dalla recente collaborazione con Leica e garantirà uno zoom ibrido 5X. Ancora non è chiaro se questo apparato caratterizzerà solo la versione Plus o entrambi i modelli. La fotocamera frontale dovrebbe invece essere da 24 Megapixel.

Dal punto di vista del design, Huawei P11 dovrebbe presentare un display da 6,01 pollici Full HD+ fornito da Samsung con bordi ridotti all’essenziale e una fascia nella parte alta più sottile rispetto a quella vista su iPhone X. A Barcellona il nuovo top di gamma dell’azienda cinese dovrà comunque vedersela con Galaxy S9. Anche il terminale di Samsung sarà forse svelato al MWC 2018 e si vocifera sarà disponibile in una ulteriore colorazione e con un nuovo modulo DeX associato.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare