Huawei brevetta lo smartwatch con ghiera touchable

huawei smartwatch

Huawei ha realizzato una ghiera touch per smartwatch con cui accedere a varie funzioni attraverso il tocco

L’ultima tecnologia sviluppata da Huawei potrebbe diventare la seconda grande rivoluzione nel settore wearable dopo l’introduzione del modulo WiFi che libera lo smartwatch dalla dipendenza del telefono. L’azienda cinese ha depositato presso la World Intellectual Property Organization il brevetto per una ghiera interattiva. Questa componente touch permetterebbe di aprire nuove forme di interazione e superare il limite imposto dalle dimensioni ridotte del display.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sistema brevettato da Huawei, che non è riuscita a chiudere un accordo con AT&T per la distribuzione del top di gamma Mate 10 negli Stati Uniti, consente di accedere a funzioni diverse grazie a 8 distinte aree interattive sensibili al tocco. Leggendo la descrizione del patent si scopre che sfiorando con le dita la parte inferiore della ghiera è possibile scorrere il menù da sinistra a destra mentre passandole su quella inferiore si potrà cambiare la schermata verso l’alto o il basso. Per zoomare invece bisognerà interagire con la ghiera dell’orologio alle 2:40. Il tutto dovrà ovviamente essere supportato da una versione di Android Wear in grado di gestire tutta la lista delle nuove funzioni. Trattandosi di un brevetto non c’è mai la certezza che questa tecnologia verrà integrata in un prodotto pronto per la distribuzione ma data la sua particolarità è probabile che prima o poi la vedremo su un nuovo modello di smartwatch. Questo è solo l’ultimo dei progetti su cui sta lavorando Huawei. L’azienda cinese ha presentato un visore VR da collegare a smartphone e PC ma prepara anche una sua versione di FaceID oltre a uno smartphone con display pieghevole.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni