WhatsApp prepara il lancio delle videochiamate di gruppo

WhatsApp

WhatsApp sta testando le videochiamate di gruppo all’interno delle versioni beta della sua app di iOS e Android ma al momento solo pochi utenti possono usufruirne

WhatsApp continua l’opera di rinnovamento del suo servizio con nuove funzioni. Durante la F8, la conferenza di Facebook dedicata agli sviluppatori, è stata confermata la prossima integrazione delle videochiamate di gruppo ma non è stato detto nulla riguardo la loro data di rilascio al pubblico. Oggi nuove informazioni dicono che molto presto sarà possibile chattare con più persone contemporaneamente guardandosi negli occhi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La feature è già presente su iOS e sulla beta di Android per essere testata ma pare che solo pochi fortunati possono effettivamente accedere. L’app di messaggistica, che ha migliorato la gestione dei gruppi di conversazione, l’ha infatti proposta solo a un ristretto numero di utenti. Non è quindi sufficiente disporre della giusta build del software per provare in anteprima le videochiamate di gruppo. Stando a quanto riporta WABeta Info, pare non ci sia nemmeno la possibilità di ricevere un invito all’utilizzo come è spesso successo in passato. Per scoprire se si appartiene a questa elite è sufficiente provare a effettuare una chiamata e fare attenzione alla presenza di un nuovo tasto con l’opzione “Add partecipant”. Fino a quattro utenti potranno partecipare alla conversazione video. La release ufficiale della feature per tutti gli utilizzatori dell’app dovrebbe comunque avvenire prima della fine dell’anno. Inoltre, la stessa funzione verrà presto introdotta anche su Instagram.

Leggi anche:  X aprirà negli Usa un team di moderazione dei contenuti