Instagram, le ultime novità: videochat, filtri AR ed Esplora rinnovata

evento in sardegna per appassionati di instagram
La Sardegna si prepara ad accogliere la più grande community italiana di appassionati di Instagram

Instagram aggiorna la sezione Esplora con suggerimenti di post personalizzati e offre nuovi filtri in realtà aumentata e la possibilità di chattare in video con un singolo contatto o in gruppo

Le grandi aziende del web come Instagram hanno ammesso che gli utenti trascorrono troppo tempo online e stanno quindi provvedendo a fornirgli strumenti che gli consentano di non esagerare. Il social network infatti sta per introdurre una sorta di contatore per sapere quante ore abbiamo passato tra foto e post. L’obiettivo della piattaforma dedicata alla fotografia resta comunque quello di spingere gli utenti a condividere il più possibile e per questo continua ad aggiornare il suo servizio con nuove funzioni. La prima novità riguarda la sezione Esplora, che ora mostra nella parte alta dello schermo alcuni canali tematici che riguardano vari argomenti, dallo sport al cinema fino alle serie TV. All’interno dello stesso tab è arrivato anche il canale “Per te” con una selezione di post personalizzati in base ai propri gusti. Non solo, Instagram ha lavorato a nuovi filtri in realtà aumentata con la collaborazione di celebrità come Ariana Grande e alla possibilità di effettuare videochat singole o di gruppo con le persone con cui si ha già interagito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutte le funzioni introdotte da Instagram, che con IGTV consente di realizzare video lunghi fino ad un’ora, erano state annunciate alla passata conferenza per gli sviluppatori F8 e attualmente sono in fase di sperimentazione negli Stai Uniti. Se tutto andrà come previsto le novità verranno rilasciate anche in Italia nell’arco di pochi giorni.

Leggi anche:  Gli Usa approvano un disegno di legge per limitare il potere dei broker “dei dati”