iPhone 9, Apple prepara il suo smartphone da 6,1 pollici

apple iphone

Se finora le indiscrezioni si erano concentrate sul successore di X ecco come sarà il modello “classico” con schermo LCD

Sappiamo oramai che ci attendono almeno tre versioni di iPhone: X Plus, XI e 9. Se finora le indiscrezioni, e dunque l’interesse, si erano concentrate prettamente sui primi due, cerchiamo di capirci qualcosa in più sul terzo, la variante classica che potrebbe ancora intercettare le esigenze di molti. Stando a un report recente di Ming-Chi Kuo, famoso analista da sempre vicino alle strategie di Apple, ci sarebbero stati dei problemi circa la produzione dell’iPhone 9, che ne avrebbero addirittura fatto slittare la messa in vendita se la Mela non si fosse ripresa rispettando le tempistiche e dunque le attività di pre-sales. Kuo afferma come il modello 9 sarà in una sola dimensione, con diagonale da 6,1 pollici e schermo LCD e design simile all’iPhone X anche se privo di notch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo

Nonostante la presenza di un hardware aggiornato, l’iPhone 9 costerà meno dei due colleghi in via di presentazione a settembre. Per l’analista siamo nell’ordine dei 450-530 dollari, a fronte di un prezzo di realizzazione decisamente minore rispetto a X Plus e XI. Il motivo sta nell’assenza del notch ma anche in quella del 3D Touch, Face ID e installazione di una sola fotocamera posteriore. Insomma, sembra che questo possa diventare effettivamente lo smartphone economico che in molti aspettano, sin dall’iPhone SE che, nonostante i buoni risultati di vendita, non ha riscosso successo ovunque, anche per le forme che lo legano troppo al passato.

Rinnovare il design può invece rappresentare un buon modo per restituire al mercato un dispositivo ancora capace di far innamorare i consumatori, senza chiedere uno sforzo economico importante. A quel punto a tremare non sarebbero solo i piani alti del panorama mobile ma anche quelli più in basso, dove i ruoli di potere sono meno definiti e per nulla scontati.

Leggi anche:  Zoom introduce le note collaborative

[amazon_link asins=’B01L9KY0I2,B01N9VBVN1,B075LXNGFH’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6c8a23f7-7ae2-11e8-93cc-7bd1e656a308′]