Apple dirà addio a settembre ad iPhone X e iPhone SE 2

apple iphone

Apple ha intenzione di togliere dal mercato iPhone X per evitare la concorrenza con il suo successore e di sospendere il lancio di iPhone SE 2

Come da tradizione Apple presenterà a settembre la nuova gamma di iPhone e alcuni dei vecchi modelli potrebbero sparire dal mercato. Secondo gli analisti di BlueFin Research, il colosso di Cupertino avrebbe pensato di eliminare dal suo listino iPhone X ad appena un anno dal lancio. Chi volesse acquistare il modello attuale potrebbe comunque farlo attraverso distributori di terze parti fino ad esaurimento scorte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La strategia della Mela è volta ad evitare sovrapposizioni di mercato e dare spazio alla nuova generazione di smartphone, che offrirà molta più scelta rispetto agli anni precedenti. iPhone X sarà infatti sostituito da due terminali con schermo da 5.8 e 6.5 pollici fornito da LG che potrebbero rispettivamente chiamarsi iPhone 11 e iPhone 11 Plus. Si vocifera che l’azienda fondata da Steve Jobs proporrà nuove colorazioni e che i terminali in questione avranno un modem Intel e forse la modalità Dual SIM tramite e-SIM. La versione Plus potrebbe anche essere caratterizzata da 3 fotocamere. Inoltre, Apple avrebbe deciso di sospendere lo sviluppo di iPhone SE 2 per dedicarsi ad un dispositivo da 6.1 pollici con display LED e non OLED. Gli analisti ritengono che la Mela potrebbe produrre fino a 91 milioni di smartphone entro la fine del 2018 di cui 28 milioni di telefoni low cost e 22 milioni di iPhone 11 in entrambe le versioni. A questi si aggiungeranno iPhone 8, iPhone 7 e tutti gli altri.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo