Apple conferma: il 12 settembre saranno presentati 3 iPhone

iphone

Apple ha annunciato ufficialmente che l’evento di presentazione dei nuovi iPhone è in programma il 12 settembre. La Mela svelerà due versioni aggiornate di iPhone X e uno smartphone low cost

I fan di Apple possono ora gioire perché l’attesa per i nuovi iPhone è ormai agli sgoccioli. La Mela ha inviato alla stampa un invito per un evento in programma il 12 settembre nella nuova sede dell’azienda a Cupertino. Sarà quello il giorno in cui il colosso fondato da Steve Jobs svelerà i suoi nuovi modelli di smartphone, che stando alle indiscrezioni dovrebbero essere tre. Uno di essi avrà un pezzo più competitivo rispetto ai compagni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple dovrebbe presentare ben due versioni aggiornate di iPhone X che potrebbero chiamarsi XS o XI. La prima disporrà di un display da 5,8 pollici mentre il modello Plus si distinguerà per uno schermo da 6,5 pollici. Entrambi comunque sfrutteranno un pannello OLED e si parla anche dell’introduzione di una Apple Pencil da utilizzare su smartphone esattamente come avviene su iPad. iPhone X Plus potrebbe inoltre montare una tripla fotocamera come il top di gamma di Huawei e stando alle voci sarà proposto a non meno di 1.100 dollari. L’iPhone “economico” sfrutterà invece uno schermo LCD da 6,1 pollici. Quest’ultimo dispositivo in realtà potrebbe arrivare in leggero ritardo rispetto ai compagni. Si vocifera infatti che la Mela abbia avuto alcuni problemi di produzioni che l’avrebbero costretta a ritardarne il lancio.

Sul palco dell’Apple Campus potrebbero trovare spazio anche i nuovi modelli di AirPods, dotati del supporto dell’assistente vocale Siri, e una versione aggiornata del dock di ricarica AirPower. E’ possibile che Apple decida di svelare anche la quarta generazione di Apple Watch, che stando ai rumors potrebbe avere uno schermo del 15% più grande rispetto al modello attuale.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress