Il Samsung Galaxy S10 ha il display più accurato

Il Samsung Galaxy S10 ha il display più accurato

Lo afferma DisplayMate, che ha dato all’Oled del Galaxy S10 il punteggio più alto nel suo ranking: A+

Proprio come ha fatto con il Galaxy S9 e il Galaxy Note9, Samsung ha consegnato al mondo un altro schermo da record con il Galaxy S10, secondo l’autorità leader nel settore, DisplayMate. Guadagnando la più alta valutazione A+ mai raggiunta da un telefonino, il display Oled del Galaxy S10, secondo l’organizzazione, porta più in alto del 17% il livello di luminosità rispetto al Galaxy S9. Tra le molte distinzioni ottenute dal pannello del dispositivo, forse la più impressionante riguarda la capacità di produrre colori realistici, tanto che DisplayMate lo definisce come l’Oled più accurato sul colore mai misurato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per il sito: “La precisione del colore del Galaxy S10 lo rende visivamente indistinguibile dal perfetto e quasi sicuramente meglio di ogni smartphone odierno, televisore HDTV, tablet, laptop e monitor per computer”. Oltre ai numerosi record, DisplayMate elenca anche diversi altri incrementi rispetto ai modelli dello scorso anno, tra cui angoli di visualizzazione migliorati, spettro della luce blu ed efficienza energetica.

Cosa dice

Molti dei vantaggi delle prestazioni Oled derivano dal fatto che ogni singolo sub-pixel in un display è alimentato elettricamente in modo indipendente per emettere luce, quindi solo i sub-pixel dell’immagine attiva traggono alimentazione in base ai loro livelli di luminosità individuali. Gli Oled possono anche fornire una migliore precisione del colore, accuratezza del contrasto dell’immagine e uniformità dello schermo.

Come risultato delle loro capacità di gestione dell’alimentazione versatili, questi pannelli non solo sono più efficienti rispetto agli LCD per la maggior parte dei contenuti, ma offrono anche una luminosità di picco molto più elevata, perché la massima potenza può essere fornita solo ai sub-pixel che sono necessario per produrre l’immagine corrente.

Leggi anche:  Equinix espande l’impiego di energia rinnovabile in mercati ad alto impatto